Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In cammino sulla neve: il 29 gennaio la Ciaspolama

L'appuntamento rientra nel circuito interregionale dell'Appennino tosco-emiliano ed è preceduto, la sera di sabato 28, da una ciaspolata notturna

L'arrivo della precedente edizione della 'Ciaspolama'di Alessandro Trebbi - Redazione Uisp Modena

MODENA - La stagione invernale Uisp Modena è iniziata con successo, nonostante la carenza di neve. Tante convenzioni, sconti e idee per un inverno in compagnia di sport affascinanti e che garantiscono sempre un contatto diretto con la natura. Una delle iniziative più importanti e di maggior successo è la seconda "Ciaspolama", evento sulle racchette da neve organizzato da Uisp in collaborazione con l'Asd Olimpic Lama che nel 2012 si svolgerà nella giornata di domenica 29 gennaio.

Una gara che verrà ripetuta per la seconda volta in questa stagione, dopo il grande successo dello scorso anno che ha portato sull'anello da fondo delle Piane di Mocogno oltre 150 persone. A precedere la gara di domenica ci sarà un gustoso antipasto, ovvero la suggestiva ciaspolata notturna di sabato 28 gennaio, con due percorsi studiati apposta per le famiglie con bambini e per i camminatori più esperti cui seguirà la solita grande abbuffata sulle piste alle ore 22. Il "main event" è fissato invece per domenica mattina, con ritrovo per tutti alle ore 9 e inizio gara alle 11 per la ciaspolata competitiva; alle ore 11,15 invece l'appuntamento per tutti coloro che intendono rinunciare alla parte agonistica per godersi una camminata in compagnia immersi nella natura.

Ricordiamo che la "Ciaspolama" è inserita nel circuito interregionale dell'Appennino tosco-emiliano, una prova divisa sulle tre tappe di Cutigliano, in provincia di Pistoia, e di Lama Mocogno e Piandellagotti, in provincia di Modena. Un percorso a tappe che ha lo scopo di promuovere le località del nostro Appennino proprio attraverso le corse sulle racchette da neve. Per qualsiasi informazione sia sulla gara che sulla ciaspolata notturna si può mandare una mail all'indirizzo atletica@uispmodena.it. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 27 gennaio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione